12 Settimane studiate per te
Il Powerlifting è una disciplina sicuramente affascinante, estremamente specialistica e utile solamente se vogliamo andare a gareggiare in pedana.
Spesso arrivano dei ragazzi che mi dicono “vorrei allenarmi per il Powerlifting”. La mia risposta è sempre “ Ok quindi vuoi gareggiare? “ .
Se mi rispondono no, non ha assolutamente senso cio’ che stanno dicendo. Ci si allena nel Powerlifting solamente in maniera sport specifica per provare quanto meno a competere, altrimenti sei in palestra e ti alleni muovendo carichi su dei multi articolari importanti come i 3 big; ma non ha senso utilizzare il nostro tempo in allenamento con tale metodologia se non abbiamo nemmeno voglia di metterci in competizione; ci sono metodi di allenamento decisamente piu’ efficaci sia per l’ipertrofia che per la forza generica quindi, se dite che volete fare Powerlifting, alzate il culo e portate i vostri risultati in pedana.
Il seguente programma è stato scritto per un ottimo Atleta del Team Etuskullpture in una fase intermedia del suo percorso.
Sono 12 settimane di lavoro che hanno una logica progressione di intensità che dovrà portarvi a testare i vostri PR.
Il Powerlifting, come poche altre discipline, necessita di assoluta personalizzazione durante la stesura dei programmi; curare gli anelli deboli degli atleti è un lavoro estremamente personale e necessita dell’ occhio e della personalizzazione dell’ allenatore.
Tuttavia il seguente programma saprà, se siete Atleti intermedi, regalarvi ottime soddisfazioni.
Ecco qua 12 settimane di lavoro per voi!